Poligamia




----------------------
Dichiarazioni Utili:
Joseph Smith disse, “Mi è stato costantemente detto che nessun uomo dovrebbe avere più di una moglie alla volta, a meno che il Signore comandi diversamente.”
--Joseph Fielding Smith, ed., Teachings of the Prophet Joseph Smith (Salt Lake City: Deseret Book, 1977), 323.
Bruce R. McConkie disse “Secondo la legge sul matrimonio del Signore, è legale per un uomo avere solo una moglie alla volta, a meno che il Signore comandi la pluralità di mogli.”
--Bruce R. McConkie, Mormon Doctrine, 2d ed., rev. (Salt Lake City: Bookcraft, 1966), 577.
 
Il matrimonio celeste – che è, il matrimonio per il tempo e l’eternità – e poligamia o matrimonio plurimo non sono sinonimi. Matrimoni monogami per il tempo e l’eternità, celebrati nei nostri templi in accordo con la parola del Signore e la legge della Chiesa, sono matrimoni celesti.
--Millennial Star, September, 1933; 95:588
 
----------------------
Dichiarazioni da Manuali della Chiesa:
Manuale di Istituto per l’insegnante.
 
“Nota: Evitare qualsiasi sensazionalismo e speculazione quando parlate del matrimonio plurimo. A volte gli insegnanti speculano sul fatto che il matrimonio plurimo sarà un requisito per coloro che entreranno nel regno celeste. Non abbiamo nessuna conoscenza che il matrimonio plurimo sarà un requisito per l’esaltazione”

Condividete la seguente dichiarazione fatta dal Profeta Joseph Smith:
Ciò che è sbagliato sotto una circostanza, potrebbe, e spesso è corretto sotto un’altra circostanza.
Dio disse, ‘Non uccidere’; in un altro momento Egli disse ‘Distruggi tutto completamente’. Questo è il principio sul quale viene governato il paradiso – sotto rivelazione adattando alle circostanze nelle quali i figli del regno vivono. Qualsiasi richiesta di Dio venga fatta è giusta, non importa cosa sia, anche se non possiamo vedere la ragione se non molto tempo dopo l’evento avviene”
--History of the Church, 5:135
Condividete la seguente dichiarazione di Presidente John Taylor:
“Durante e attraverso [le] varie dispensazioni, alcuni principi, poteri, privilegi e sacerdoti si sono evoluti. Ma nella dispensazione della pienezza dei tempi, una unione o una pienezza di tutte le dispensazioni è stata data alla famiglia umana. Se ci fosse qualcosa in riferimento alla dispensazione …. Adamica, sarebbe stato rivelato negli ultimi giorni. Se ci fosse qualcosa associato ad Enoch e alla sua città, e al raduno della sua gente …. Si sarebbe manifestato negli ultimi giorni. Se ci fosse qualsiasi cosa riguardante il Sacerdozio di Melchizedek in tutte le sue forme, poteri, privilegi e benedizioni in qualsiasi tempo o in qualsiasi parte della terra, sarebbe stato restaurato negli ultimi giorni …. Perciò questa è la dispensazione della pienezza dei tempi, abbaraccia tutte le altre epoche, tutti i principi, tutti i poteri, tutte le manifestazioni, tutti i sacerdozi e i poteri che sono esistiti in ogni epoca, in ogni parte del mondo”
--The Gospel Kingdom, sel. G. Homer Durham [1943], 101–2

Manuale dello Studente Seminario:

“Anziano Bruce R. McConkie spiegò: “Il matrimonio plurimo non è essenziale per raggiungere la salvezza o l’esaltazione. A Nefi e al suo popolo fu negato il potere di avere più di una moglie e comunque loro poterono guadagnarsi tutte le benedizioni dell’eternità che il Signore mai offrì a chiunque altro. Ai nostri giorni, il Signore riassume tramite rivelazione che l’intera dottrina dell’esaltazione e la predica sul matrimonio di un uomo con una donna (D&C 132:1-28). Poi egli aggiunse i principi relativi alla pluralità di mogli con la clausola fondamentale che qualsiasi matrimonio del genere sarebbe stato valido solo se autorizzato del Presidente della Chiesa ( D&C 132:7, 29–66)”.

“Tutti coloro che pretendono o presumono di avere un matrimonio plurimo in questi giorni, quando a colui che deteneva le chiavi è stato ritirato il potere tramite il quale i matrimoni plurimi erano celebrati, sono colpevoli di una malvagità evidente.
--Mormon Doctrine, 578–79; italics in original.

(Grazie a CMC per averci fatto notare ciò!)
----------------------
Per alcune interessanti statistiche di come ci saranno più maschi in cielo di donne, Vedere Tim Heaton, et al., “In the Heavens Are Parents Single?: Report No. 1,” Dialogue 17, no. 1, (Spring 1984): 84-86; and also It’s Raining Men: Celestial Demographics (again), by Steve P.

----------------------
Un documento interessante che raccomandiamo per la usa opinione sulla poligamia può essere trovato here. È chiamato "Polygamy" by V.H. Cassler (SquareTwo, Vol. 3 No. 1, Spring 2010).

Ma leggetelo sul serio.
Cambierà la vostra vita… o almeno la vostra prospettiva sulla poligamia. In ogni caso per noi lo ha fatto.

Nessun commento: